Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

martedì 18 dicembre 2012

UOVA E PORRI

Questo profumo mi riporta indietro nel tempo, alla mia infanzia, quando le cose semplici erano motivo di gioia e bastava una umile pietanza a riscaldarti il cuore.
perledicucina.blogspot.com
 Ingredienti per 2 persone:

2 porri o 4 scalogni
4 uova
4 cucchiai di olio evo
sale e pepe q.b.
acqua

Procedimento:
Pulire  e lavare i porri o gli scalogni, asciugare e tagliare a rondelle. 
In una larga padella versare l'olio, fare riscaldare

perledicucina.blogspot.com
 versare i porri e soffriggere lentamente a fuoco bassissimo,
perledicucina.blogspot.com
Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua, salare, pepare e portare a bollore.
perledicucina.blogspot.com
Far scivolare nella padella le uova, salare e pepare,
perledicucina.blogspot.com
con una forchetta mescolare, e strapazzare le uova.
perledicucina.blogspot.com
Continuare la cottura per pochi secondi, 
perledicucina.blogspot.com
le uova devono restare morbide, aggiustare di sale e servire.
perledicucina.blogspot.com
BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Posta un commento