Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

lunedì 13 dicembre 2010

Prima colazione

Domenica 12 dicembre 2010 ore 9,00

Dormono tutti, silenzio......
Che voglia di impasticciare, rifletto ........ 
Che cosa mi posso inventare stamattina, apro il frigo,do uno sguardo attento....ho trovato!!!
Li sveglierò con un profumo meraviglioso di pasta sfoglia e vaniglia, tiro fuori dal frigo due rotoli di pasta sfoglia, apro la dispensa e trovo un bel barattolo di nutella:" Cornetti con nutella " Che Sballo!!!




Ingredienti per 16 cornettini

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
Nutella
Zucchero a velo vanigliato

Esecuzione

Apro i rotoli di pasta sfoglia in un piano di lavoro, li divido a metà, poi in quattro e poi in otto, si sono formati degli spicchi di pasta, metto su ogni spicchio un cucchiaino abbondante di nutella,


Arrotolo la pasta iniziando dalla parte più larga 


 

  

e vado formando dei cornetti che adagio sulla placca del forno ricoperta di carta forno



Spennello con acqua e spolvero con zucchero semolato

Forno già caldo, temperatura 200° per circa 20 minuti


trascorso il tempo, tiro fuori e spolvero con zucchero a velo vanigliato



Appena tiepidi, sistemo su un'alzatina e voilà la colazione è pronta!!!!

Che goduria!!!! Mio figlio ne ha fatti fuori circa la metà!


Nessun commento:

Posta un commento