Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

giovedì 23 dicembre 2010

Un pò di salato

Dopo il dolce ci vuole un pò di salato........!!!!!
E allora diamoci da fare!
Con pochi ingredienti facili e che di solito teniamo  sempre in frigo, ho realizzato un piatto di grande successo per la cenetta leggera della domenica sera, da consumare davanti alla tivù.

" Mamma la classe non è acqua! " espressione di mio figlio, che ama moltissimo questo genere di cena e che certamente ama anche me!


Ingredienti:

2 confezioni di pasta sfoglia rotonda
i tuorlo
mezza tazzina di latte

Per la farcitura:

1 mozzarella di bufala
100 gr. di prosciutto cotto o crudo
2 pomodori sodi
rucola


Procedimento:

Tagliate a spicchi la pasta sfoglia e arrotolatela come si fa per formare i cornetti, sistemate i cornettini nella placca del forno ricoperta di carta forno, spennellateli con una miscela di tuorlo e latte, infornate alla temperatura e per il tempo che indica la confezione della pasta sfoglia, ma controllateli spesso.
Sfornate, fate intiepidire e farcite i cornetti con fettine di prosciutto, fettine di mozzarella, fettine di pomodoro, e alcune foglioline di rucola.
Sistemate in un piatto da portata o in una alzatina e la domenica sera metteteli in bella mostra sul tavolo, vedrete che successo.....!!!!
Ovvio che potete farcirli a vostro piacimento, utilizzando al meglio gli ingredienti che avete in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento