Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

giovedì 20 gennaio 2011

I fagioli all'uccelletto a modo mio

Un contorno gustosissimo, facilmente realizzabile, che accompagna quasi tutto, soprattutto la salsiccia arrosto. 


Ingredienti:


1 scatola di fagioli ( io uso fagioli di Spagna )
2 spicchi d'aglio
olio evo
peperoncino a piacere
1 rametto di salvia
sale q.b.


Procedimento:


Aprite la scatola dei fagioli, sgocciolarli tenendo da parte il liquido di conservazione.
In una casseruola fate soffriggere a fuoco dolcissimo l'aglio con l'olio, la salvia ed il peperoncino.
Appena l'aglio è colorito, versare i fagioli sgocciolati, fate insaporire e aggiungete gradatamente il liquido di conservazione.
Fate cuocere per qualche minuto.

Servite il contorno caldo.
I fagioli così sono buonissimi!!!
Se poi tostate delle fette di pane casereccio e lo accompagnate con questo contorno sentirete che bontà!



Nessun commento:

Posta un commento