Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

martedì 8 marzo 2011

.......e la mia casa profuma di "mandorle".......!!!


......e la mia casa profuma di  mandorle .......!!!
......profuma di mandorle e vaniglia........!!!
......profuma di zucchero a velo e rum......!!!
......profuma di mamma...........!!!

Profumo di mandorle al risveglio pomeridiano,dopo la siesta...
Mamma che hai preparato di buono.....?!?!
"Nulla di straordinario - rispondo - ho fatto i pasticcini alle mandorle."
"Ma ci sembra di essere in un laboratorio dove si creano dolcezze!!!"
Esattamente! Ma solo se siete "connessi" e non "offline" ... vi offro le dolcezze appena sfornate!

Ho magicamente trasformato farina di mandorle, zucchero e vaniglia in prelibati pasticcini.

Ingredienti:

500 gr di farina di mandorle
500 gr. di zucchero a velo
3 albumi
2 bustine di vaniglia
1 fialetta di estratto al rum
cilege candite
pinoli
nocciole e mandorle

Procedimento:

Versare in una terrina la farina di mandorle, 400 gr. di zucchero a velo (il rimanente mettetelo da parte, vi servirà in seguito), i tre albumi leggermente battuti, le buste di vaniglia e la fialetta di estratto al rum.
Impastate delicatamnete sino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo.
Foderata con carta forno la placca, aiutandovi con la mani formate   con l'impasto delle palline che appiattirete leggermentee a vosto piacimento.

Decoratele con le ciliegie candite, le nocciole, i pinoli e  le mandorle, alcuni passateli nello zucchero a velo.

Infornate 180° per 10 minuti.

Sentirete che profumo e che bontà!

Offriteli con una tazza di the bollente aromatizzata ai frutti di bosco..........



4 commenti:

  1. belli!!! e immagino buonissimi...complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Pensavo che magari potevi partecipare al candy "l'ora del thè. Biscotti, pasticcini, pastarelle. Accompagnare il thè con la fantasia.", mi sembra davvero adatta. http://www.lacasalingaideale.it/contest/

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti.....

    RispondiElimina
  4. A proposito, mi piacerebbe molto partecipare al candy che menzioni.
    Aspetto delucidazioni.
    Grazie Giorgia

    RispondiElimina