Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

lunedì 28 febbraio 2011

INVOLTINI DI MELANZANE SPAGHETTI E MOZZARELLA

Come sempre la domenica mattina mi sveglio con una voglia travolgente di pasticciare, e mi accontento subito........
intraprendendo e  disaminando le indicazioni del frigo.
Il mio frigo imbecca ed io indugio......
4 melanzane- 2 panetti di mozzarella....
suggerimento detratto ......Spaghetti alla norma!
Io temporeggio......
E se per il pranzo della domenica promuovessi gli involtini di melanzane con dentro gli spaghetti e la mozzarella? 
Ottimo epilogo....
Promossi?
Promossi..... in totale concordanza!!!!

Ingredienti:

500 gr. di spaghetti ( io spaghettoni )
1 panetto di mozzarella da 400 gr.
2 melanzane lunghe tagliate a fette e fritte
800 gr. di salsa di pomodoro
250 gr. di besciamella
parmigiano q.b

Procedimento:
Lessare gli spaghetti al dente, scolateli e tuffateli in un largo recipiente, conditeli con metà della salsa di pomodoro, la besciamella, abbondante parmigiano e  delicatamente mescolate di tanto in tanto, fate intiepidire.
Prendete le fette di melanzane già fritte e in ognuna mettete un giro di forchetta di spaghetti, una fettina di mozzarella e chiudete formando un portafoglio, adagiate in una pirofila di terracotta dove precedentemente avete spalmato della salsa di pomodoro.


 Procedete sino ad esaurimento delle fette di melanzane.
Spalmate sopra della salsa di pomodoro, adagiate delle fettine di mozzarella ed una bella spolverata di parmigiano.
Infornate a 280° per circa 20-30 minuti.
Et voilà il primo è pronto......
Ed è un primo da leccarsi i baffi!!!!!


  

Nessun commento:

Posta un commento