Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

lunedì 14 marzo 2011

LE POLPETTINE DI SARDE





Quante volte mi sono detta......." io non le farò mai ! Troppo complicate.... troppo lavoro....".
Ma nella vita mai dire mai!!
Per l'ennesima volta ho imparato che la parola mai non esiste!
Il Caro pescivendolo non ha capito affatto e delle sarde che dovevano servirmi per una preparazione diversa, mi sono arrivate a casa aperte, pulite, diliscate e anche spappolate....!
Che fare!!???
Mio marito ci rimane male...niente sarde "Allinguate "!
Vabbè è arrivata l'ora di provare a fare le polpette di sarde.


Ingredienti:

500 gr. di sarde gia pulite e diliscate
1 uovo
pangrattato q.b.
2 spicchi d'aglio
un mazzetto di menta freschissima
1 busta di uvetta e pinoli
olio evo per soffriggere
sugo di pomodoro a piacere

Procedimento:

Riducete le sarde a pezzetti, ma non troppo piccoli, trasferiteli in una terrina, aggiungete l'aglio affettato, l'uovo, la menta tritata, la busta di uvetta e pinoli e quanto basta di pangrattato per ottenere un composto sodo.

Aiutandovi con un cucchiaio, formate delle polpettine che metterete a soffriggere in una padella con olio evo bollente.
Servite caldissime.
Potete tuffare le polpettine di sarde nella salsa di pomodoro, fate insaporire alcuni minuti e servite.


1 commento:

  1. Complimenti per il tuo blogger, per l'eleganza, gusto, amore verso il cibo e la semplicità di come lo rappresenti! Ovviamente ti ho votata con grande piacere e perchè lo meriti!
    Proverò le polpette di sarde, mai fatte!

    RispondiElimina