Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

Si è verificato un errore nel gadget

lunedì 26 settembre 2011

LE CROCCHETTE DI LATTE



Ebbene si!  Anch'io le ho fatte, le crocchette di latte di cui tanto ho sentito parlare e che mi sembravano un'impresa faticosa, ma con un pò di organizzazione si sono rivelate semplici da preparare e gustosissime.....
E' bastato preparare il tutto il giorno prima, la sera dopo panarle e friggerle è stato un gioco da ragazzi! 
Se assaggi la prima......non ti fermi più!!!

Ingredienti:
1 litro di latte
100 gr. di farina
60 gr. di burro
1 cucchiaino di sale
un pizzico abbondante di noce moscata
100 gr. di parmigiano grattugiato


Per la panatura:
uova
farina
pane grattugiato
olio per friggere (io di girasole)




Procedimento:


Con le dosi indicate realizzate una besciamella abbastanza solida, aggiungete il parmigiano, mescolate  e versate il tutto in una pirofila, stendete con una spatola e fate raffreddare in frigo.
Battere le uova, e con le mani inumidite prelevate un pò d'impasto e date la forma di una crocchetta, passate nella farina, nell'uovo battuto e poi nel pangrattato, 




friggete  in abbondante olio ( io olio di girasole ) e servite.
Vi assicuro che vale la pena di provarci, sono deliziose!

2 commenti:

  1. sembrano veramente gustose, da provare! Grazie per aver postato la ricetta, io non conoscevo queste crocchette. un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie a te.
    Un bacione e a presto
    perle

    RispondiElimina