Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

mercoledì 17 ottobre 2012

Torta Stracciatella ...ed è stato AMORE a prima vista!


Rieccomi........ sono tornata a riscrivere sul mio blog, dopo una lunga assenza causata da moltissimi impegni di lavoro.
Il dolce che vi propongo oggi è davvero prelibato......roba da palati sensibili,
vi invito a provarlo e poi mi racconterete.
Ho letto la ricetta sul web, non ricordo dove, ma certamente saranno state delle manine sante che lo hanno concepito, io le ringrazio e la giro a voi, con la raccomandazione assoluta di gustarlo tiepido, vedrete che goduria!


Ingredienti:


200 gr. di farina 00
170 gr. di zucchero a velo
100 gr. di burro
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
100 gr. di cioccolato fondente ridotto in granella (o gocce di cioccolato)
200 gr. di ricotta
zucchero a velo quanto basta per spolverizzare il dolce

Procedimento:

Lavorare con le fruste lo zucchero con il burro, sino ad ottenere una crema omogenea, aggiungere le uova uno per volta, poi la farina setacciata, la ricotta , il lievito , la vanillina e per ultimo la granella di cioccolato ,  mescolare bene l’impasto e trasferirlo in una teglia foderata di carta forno.
Infornare in forno preriscaldato 40 minuti circa  temperatura 160 gradi.
Appena tiepido spolverizzate di zucchero a velo.















Nessun commento:

Posta un commento