Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

venerdì 28 gennaio 2011

BIANCODOLCE DI LOREDANA

Quella di oggi è una ricetta semplice, che tutti noi mangiavamo da bambini.
Mi è stata inviata da una lettrice del mio Blog che è bella dentro e bella fuori!!!
Lei l'ha preparata per far fare merenda ai suoi bambini ed ha utilizzato, intelligentemente delle fette di pandoro.
Pertanto, la ricetta è stata da me denominata: " Biancodolce di Loredana ".
Ringrazio Loredana, e la invito a mandarmi altre ricette.


Ingredienti :

1 lt di latte

                4 cucchiai di amido per dolci
                zucchero a piacere
                biscotti   tipo pavesini, savoiardi ecc. ( io ho messo delle 
                fette di pandoro)
                pezzetti di cioccolato fondente

Procedimento:

Preparare il fondo di una pirofila con i biscotti che si preferisce usare, io
ho utilizzato per preparare il mio dolce delle fette di pandoro
tagliate sottili.
Cospargere con  pezzetti di cioccolato fondente.


Mettere in un tegame l’amido e versare il latte  a poco a poco , mescolando  fino a quando l'amido non si sarà sciolto quindi aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare .
Accendere la fiamma e mescolando portare ad ebollizione .  
Spegnere la fiamma e aggiungere  un pizzico di cannella, mescolare.
Versare il  composto nella pirofila e livellare con un cucchiaio.




Guarnire se si vuole con altro cioccolato e spolverare con la cannella.
Lasciare raffreddare almeno un ora prima di servire.
                                                                                LOREDANA

Brava Loredana!!!
E' una merenda sana e genuina, perfetta per i bambini!!!

Nessun commento:

Posta un commento