Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

Si è verificato un errore nel gadget

venerdì 28 gennaio 2011

BIANCODOLCE DI LOREDANA

Quella di oggi è una ricetta semplice, che tutti noi mangiavamo da bambini.
Mi è stata inviata da una lettrice del mio Blog che è bella dentro e bella fuori!!!
Lei l'ha preparata per far fare merenda ai suoi bambini ed ha utilizzato, intelligentemente delle fette di pandoro.
Pertanto, la ricetta è stata da me denominata: " Biancodolce di Loredana ".
Ringrazio Loredana, e la invito a mandarmi altre ricette.


Ingredienti :

1 lt di latte

                4 cucchiai di amido per dolci
                zucchero a piacere
                biscotti   tipo pavesini, savoiardi ecc. ( io ho messo delle 
                fette di pandoro)
                pezzetti di cioccolato fondente

Procedimento:

Preparare il fondo di una pirofila con i biscotti che si preferisce usare, io
ho utilizzato per preparare il mio dolce delle fette di pandoro
tagliate sottili.
Cospargere con  pezzetti di cioccolato fondente.


Mettere in un tegame l’amido e versare il latte  a poco a poco , mescolando  fino a quando l'amido non si sarà sciolto quindi aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare .
Accendere la fiamma e mescolando portare ad ebollizione .  
Spegnere la fiamma e aggiungere  un pizzico di cannella, mescolare.
Versare il  composto nella pirofila e livellare con un cucchiaio.




Guarnire se si vuole con altro cioccolato e spolverare con la cannella.
Lasciare raffreddare almeno un ora prima di servire.
                                                                                LOREDANA

Brava Loredana!!!
E' una merenda sana e genuina, perfetta per i bambini!!!

Nessun commento:

Posta un commento