Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

domenica 16 gennaio 2011

Bucatini alla disperata


Io adoro la pasta, e siccome a pranzo non riesco mai a mangiarla, appena posso me la preparo.
Questa è una ricetta della " mamma " ma che devo dire sia i miei ragazzi e mio marito l'hanno trovata squisita.

Ingredienti:

mezza cipolla
olio evo
peperoncino
3 scatolette di tonno da 80 gr.
100 gr. di olive nere
2 scatole di polpa fine di pomodoro
un manciata di prezzemolo tritato
sale q.b.
400 gr. di bucatini

Procedimento:

tritare la cipolla  e farla imbiondire in una casseruola con l'olio ed il peperoncino,


aggiungere le due scatole di polpa fine di pomodoro,

regolare di sale, coprite e fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete le tre scatolette di tonno.

Coprite di nuovo e fate insaporire.
Intanto togliete le ossa alle olive e tritatele in un tagliere.



Aggiungetele al sughetto e fate insaporire la salsa con le olive sminuzzate per altri due minuti.

Trascorsi i minuti, spegnete la fiamma e aggiungete il prezzemolo tritato.



Lessate i bucatini al dente e saltateli in padella con la salsa al tonno.



Potete cuocere anche degli spaghetti o se preferite i rigatoni, vi assicuro che il risultato non cambia.

Utenti online

Nessun commento:

Posta un commento