Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

Si è verificato un errore nel gadget

domenica 16 gennaio 2011

Bucatini alla disperata


Io adoro la pasta, e siccome a pranzo non riesco mai a mangiarla, appena posso me la preparo.
Questa è una ricetta della " mamma " ma che devo dire sia i miei ragazzi e mio marito l'hanno trovata squisita.

Ingredienti:

mezza cipolla
olio evo
peperoncino
3 scatolette di tonno da 80 gr.
100 gr. di olive nere
2 scatole di polpa fine di pomodoro
un manciata di prezzemolo tritato
sale q.b.
400 gr. di bucatini

Procedimento:

tritare la cipolla  e farla imbiondire in una casseruola con l'olio ed il peperoncino,


aggiungere le due scatole di polpa fine di pomodoro,

regolare di sale, coprite e fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete le tre scatolette di tonno.

Coprite di nuovo e fate insaporire.
Intanto togliete le ossa alle olive e tritatele in un tagliere.



Aggiungetele al sughetto e fate insaporire la salsa con le olive sminuzzate per altri due minuti.

Trascorsi i minuti, spegnete la fiamma e aggiungete il prezzemolo tritato.



Lessate i bucatini al dente e saltateli in padella con la salsa al tonno.



Potete cuocere anche degli spaghetti o se preferite i rigatoni, vi assicuro che il risultato non cambia.

Utenti online

Nessun commento:

Posta un commento