Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

giovedì 13 gennaio 2011

Filetti di merluzzo con olive e prezzemolo.......al centro commerciale!!!!

........guardo l'orologio, ore 20,15  è    t a r d i s s i m o !!!!!!

Sono ancora al centro commerciale a fare la spesa, ho comprato di tutto, ma credetemi (e sono sicura che succede a tutte) nonostante abbia tanti sacchetti pieni di spesa non ho idea di cosa preparare a cena.
Al volo alla cassa, corro al parcheggio, le chiavi della macchina in tasca, mi avvicino alla macchina, infilo la chiave , non entra, .... mannaggia che è successo?
Giro dall'altro lato, rifaccio, nemmeno da quà!!!!!!!!!
Maledizione......!!!! Hanno forzato la serratura!!!!
Mi prende l'ansia, il nodo alla gola, come faccio a tornare a casa????
Mi fermo un attimo, sono sconvolta, devo mettere ordine alla mia testa, 
calma .......

Mi guardo intorno, il parcheggio è deserto, mi giro a destra, poi a sinistra vedo una macchina uguale alla mia ........ con una targa che conosco!

Stavo per forzare la serratura della macchina di un altro, che testa!!!!
Mi rassereno......., via di corsa a casa.
Intanto elaboro........ blob.... blob ..... blobbbbb!!!!!


Stasera ........ filetti di merluzzo col sughetto speciale.

Ingredienti per 4 persone

8 filetti di merluzzo ( io congelati)
1 scatola di polpa fine di pomodoro
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
10 olive nere
olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
pepe
prezzemolo

Procedimento:

In una larga padella mettete olio, la cipolla a fettine sottili, lo spicchio d'aglio schiacciato  e fate soffriggere, aggiungete i filetti di merluzzo, fate cuocere per alcuni minuti, girate i filetti fate stare altri 2 minuti.
A questo punto spruzzate con il mezzo bicchiere di vino bianco, alzate la fiamma e fate  evaporare il vino, quindi aggiungete la polpa fine di pomodoro, salate, pepate e coprite con un coperchio.











Dopo alcuni minuti aggiungete le olive, rimettete il coperchio, e fate cuocere altri due minuti, spolverare di abbondante prezzemolo tritato, fate riposare alcuni minuti e servite.


Nessun commento:

Posta un commento