Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

lunedì 28 marzo 2011

Straccetti di pollo con riso basmati e curry




La mia è una cucina tradizionale, ma sono aperta a tutte le novità.
L'invito di mia figlia a darle la possibilità di preparare da sola la cena è stato accolto da me con grande entusiasmo.
Ovvio che mi aspettavo da lei una portata insolita!
Ed insolita è stata!
Il vasetto di curry che sostava indisturbato nella mensolina degli aromi, d'un tratto è stato sconvolto, addirittura ho dovuto rifornirmi.
Grande successo a tavola, soltanto mio marito degustava e temporeggiava, cercando di carpire l'espressività del gusto per lui inconsueto!
Risultato........il pollo al curry con riso basmati è diventato piatto ufficiale che la figliola cucinerà almemo una volta al mese.

 Ingredienti:(5 persone)

600 gr. di riso basmati
600 gr. di petto di pollo ridotto a straccetti
3 scalogni
20 pomodorini
olio evo
sale q.b.
curry
 
Procedimento:

Per prima cosa lessate il riso bamati  o cuocetelo a vapore e mettetelo da parte.
In una larga padella, soffriggere gli scalogni affettati con i pomodorini ridotti in pezzi , regolate di sale.
Aggiungete gli straccetti di pollo e fate cuocere per almeno 15 minuti a fuoco vivo mescolando, aggiungete una buona dose di curry e aggiungete a mano a mano il riso lessato mantenendo il fuoco vivo e e aggiungendo delle spolverate di curry. 
Fate insaporire e servite gli straccetti di pollo con il riso basmati caldissmi.
Buon Appetito!


Nessun commento:

Posta un commento