Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

Cenerentola può aspettare!!!

Sostava nella mensola da almeno 15 giorni, troppo piccola per accogliere Cenerentola e condurla al ballo!
Ci voleva un'idea che raccordasse la dieta e la buona tavola, visto che ho già perso 2 chili!
In primavera non si fanno gli gnocchi di zucca, ma io, ahimè, sono sempre in ritardo su tutto...!
Consulto la mia tabella dietetica e apprendo che gli gnocchi di zucca possono sostituire gli 80 gr. di pasta che mi spettano a pranzo, l'importante è non strafare col condimento.
Allora vai......., mi dico, e comincio a pasticciare!



Ingredienti:
1kg di zucca rossa
farina bianca quanto basta
sale
cannella
noce moscata


Tagliare la zucca con la buccia a pezzi, sistemare sulla placca del forno foderata di stagnola e cuocere nel forno a 180° per 30 minuti.
Raffreddare, sbucciare, schiacciare con una forchetta ed aggiungere una bella presa di noce moscata, sale ed una di cannella e  tanta farina fino ad ottenere un'impasto compatto e sodo.

Lavorare per qualche minuto su un ripiano infarinato, prendere delle piccole porzioni d'impasto, realizzare dei grossi grissini e tagliare con il coltello, formando degli gnocchi che riporrete su un piatto infarinato.
Buttare gli gnocchi dentro l'acqua bollente salata e man mano che emergono scolare ponendoli su una terrina preriscaldata.
Condite a vostro piacimento ma vi consiglio di gustarli con burro fuso alla salvia e tanto parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento